il giorno in cui sono nata una seconda volta

C'è stata la prima del mio primo spettacolo teatrale. Sono salita sul palco e le luci abbaglianti mi hanno fatto capire che teatro è ciò che voglio fare per tutta la vita.
E' un'emozione talmente grande, che il pensiero di doverci rinunciare mi fa star male. E così il 24 maggio è il giorno del mio nuovo compleanno. Il giorno in cui ho trovato una nuova me stessa.
Il giorno in cui una nuova lucina si è accesa in me...
Ed è bellissimo.
Vorrei poterlo spiegare con le parole, ma non sono capace.
Per una volta sono senza parole.
Forse ho trovato il modo di vivere.
"Sono libera di fluttuare in ogni dimensione".
Il giorno in cui sono nata una seconda volta...si decisamente, da qui in poi, per forza DEVO vivere...
ieri sera ho sentito qualcuno che diceva che per essere felici bisogna esserlo e basta. Allora per vivere, forse, bisogna vivere e basta. Dovevo soltanto trovare un motivo per farlo, un motivo serio intendo, che mi desse un riscontro in termini di emozioni. Eccolo...è qui...è stare dall'altra parte del palcoscenico. E' offrire me stessa e i miei movimenti, la mia emozione ad un pubblico che vede tutto. Emozionare chi mi guarda con le mie emozioni...ma prima di tutto perchè io le ho capite. Perchè io le ho trasformate in movimento.
Mi sono divertita, mi sono spinta a fare sempre di più, ho raggiunto risultati che non pensavo di poter raggiungere...e adesso eccomi qui. Credevo che si nascesse una volta sola. Credevo che il ciclo biologico fosse nascere, crescere, morire. Non tenevo conto che l'anima può nascere, e rinascere, e vivere, e morire, e rinascere dalle proprie ceneri, e fondersi con qualcos'altro...ed è bellissimo. La vita è bellissima. La vita non mi sembra una fatica quando penso che poi arriva il momento in cui stacco.
Lo so che la vita è un'immensa fatica, e sono stanchissima...ma menomale che c'è il venerdì pomeriggio. Menomale che c'è stata l'occasione di partecipare al TEGRAS. Menomale...
Non sarei nata una seconda volta se io e te non ci fossimo mai incontrati...aggiungilo all'eleco dei ringraziamenti.
La recensione del nostro spettacolo: http://tegras.blogspot.pt/2012/06/recensione-verticali-e-orizzontali.html#more

Ci sono cose nella vita, persone, e situazioni di cui non puoi fare a meno.

Commenti

  1. è bellissimo quando si vibra di emozioni pure..sì proprio come se fossi venuta alla luce di nuova..la luce del palcoscenico..
    afferra quella luce..scaldati e mettila vicino al tuo cuore..e preparati a rinascere di nuovo all'albore di una nuova stella..

    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Grazie, Grazie...! Oggi, ho fatto la replica in un teatro più grande... è stato bellissimo...
      Ho avuto un pubblico di zarri che ci prendeva in giro pesantemente...ma la luce mi ha pervasa...non mi interessava nulla. Io vivo davvero solo quando sono lassù...mi sento a casa, mi sento scaldata, mi sento bene...mi sento...CHE BELLO! Ti mando un bacio!

      Elimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella